Viaggio verso la sostenibilità: le agenzie di comunicazione devono saper supportare i propri clienti

La sostenibilità è un percorso che richiede pazienza, risorse, ma soprattutto la consulenza da parte di agenzie esperte.
Il percorso verso la sostenibilità cambia da un’azienda all’altra, in base a obiettivi e bisogni.
E’ un viaggio che va pianificato e che dura nel tempo. In questo lungo percorso la cura dell’aspetto comunicativo può fare davvero la differenza.
In questo contesto le agenzie di comunicazione giocano un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti ad orientarsi e a compiere i primi passi verso un modello di business sostenibile.
Sono 4 le parole-chiave da non scordare:
- PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- COINVOLGIMENTO INTERNO
- FORMAZIONE
- REPUTAZIONE ESTERNA
A queste però aggiungiamo CONDIVISIONE DELLE ESPERIENZE, fondamentale per ispirare e far crescere con coscienza e senso di responsabilità l’intera clientela.
P.S scritto da Ad Plain Ltd, membro del Gruppo Internazionale dedicato alla sostenibilità, di cui anche Mediatyche è socia, e nato in seno a TheNetworkOne. Lavorando in sinergia con diversi Paesi e unendo le competenze di ciascuna agenzia, l’obiettivo principale del Gruppo Internazionale rimane la diffusione e l’educazione sui temi della sostenibilità.
Per saperne di più su come rendere più sostenibile la tua azienda, leggi qui il saggio: https://thenetworkone.com/sustainability/the-sustainability-journey-how-can-agencies-support-clients-add-value/