MASSIMO TAFI – Fondatore e Amministratore unico
Un’esperienza trentennale maturata in grandi aziende, in politica, e in agenzia. Ha iniziato la carriera alla direzione comunicazione di IBM Italia per passare poi al mondo della consulenza. Ha collaborato con quotidiani e periodici ed è stato docente in diversi master in Bicocca, Cattolica, IED.
ELENA RABAGLIO – Co-fondatrice e Direttore clienti
Laureata in lingue, ha maturato 20 anni di esperienza nella comunicazione di impresa. In particolare si è occupata di comunicazione di prodotto e di Comunicazione Corporate per aziende b2b e b2c nei mercati IT, automazione, automotive, ambiente, e-health unendo all’attività di ufficio stampa più tradizionale, attività nell’ambito dei social media e degli eventi.
Mediatyche seleziona le persone sulla base di spiccati criteri professionali: creatività, capacità di scrittura, accuratezza, istinto della notizia, spirito critico e propensione strategica.
E alcune doti: entusiasmo, curiosità, vitalità, allegria, voglia di stare in gruppo. Perché non si può lavorare bene se non ci si diverte.
Salernitano nato a Milano. Laureato in Scienze della
Comunicazione all’Università degli studi di Salerno, ritorna
nella città che gli ha dato i natali nel 2013. Da quel momento è
nel mondo delle agenzie di comunicazione. Approda in Mediatyche
in una calda estate, dopo 6 anni di esperienza in Encanto PR,
per occuparsi delle pubbliche relazioni e dell’ufficio stampa
di aziende e associazioni di categoria.
Nel tempo libero si dedica con straordinari risultati
(a quanto riferito da lui…) al calcetto con gli amici. Di sera e nei week end
è impegnato nella ricerca della migliore trattoria d’Italia,
per questo è costretto a provarle tutte!
Vent’anni di esperienza in agenzie di comunicazione
internazionali e aziende, con una particolare specializzazione
nelle aree food&health e sostenibilità.
In Mediatyche si occupa di comunicazione, B2B e B2C
per aziende e consorzi nel settore ambiente, food e salute.
E’ di supporto nella definizione delle strategie di ufficio stampa
e di comunicazione e accompagna le aziende nello sviluppo
della comunicazione corporate e di prodotto.
Affianca i soci di Mediatyche nella formazione delle giovani risorse
dell’agenzia e nell’acquisizione di nuovi clienti.
Nel tempo libero ama dedicarsi alla sua bambina e alle sue passioni,
in particolare i viaggi e il tango argentino.
Laureata in Digital Marketing Management,
Tatiana è approdata in Mediatyche nel 2018
con la carica di Junior Account. Si occupa soprattutto
di aziende tech, sostenibilità ed economia circolare.
Ama la comunicazione in tutte le sue forme e quando
abbandona la tastiera si dedica alle sue passioni:
il cinema, la lettura e la scrittura.
Trent’anni di esperienza nella comunicazione maturati con
ruoli di alta responsabilità in importanti agenzie di PR.
Oggi direttore di un’Associazione imprenditoriale, mette a
disposizione di Mediatyche la competenza acquisita sui temi
della sostenibilità e dell’economica circolare. In
particolare Giovanna, insieme ai partner di Mediatyche,
accompagna le Aziende clienti sia nel valorizzare e
comunicare le proprie politiche di sostenibilità, sia
nel progettare il percorso più efficace per adeguare i
processi dell’azienda in termini di sostenibilità.
È l’unica in Mediatyche che sappia maneggiare i numeri.
E lo sa fare davvero benissimo, per fortuna. Nulla le sfugge.
Precisa e rigorosa come deve essere la responsabile del
reparto più ostico dell’agenzia, lo è “senza perdere la
tenerezza” e il sorriso. Nel tempo libero è mamma.
E questo basta.
E’ dottore di ricerca in Economia Politica
e porta in Mediatyche una ventennale esperienza
nella ricerca e applicazione dei concetti chiave dell’economia circolare
e dello sviluppo sostenibile integrato sia a livello industriale
che a livello di gestione delle attività di pubblica utilità per i cittadini.
Ha una passione radicata per gli approcci di sistema,
per la misurazione degli indicatori di performance
e per lo sviluppo di report di sostenibilità innovativi.
E’autrice di paper, articoli e pubblicazioni in lingua italiana e inglese.
Venticinque anni di esperienza maturati in agenzia
e come libera professionista. Ha lavorato in agenzie di PR
nazionali ed internazionali dove ha sviluppato forti
competenze neisettori food, health e lifestyle, occupandosi di
corporate e product communication.
Specializzata in content creation e media relations,
con un forte focus sui media radio e televisivi.
Una lunga esperienza nel mondo delle immagini, iniziata
con l’avventura di Videomusic Italia e proseguita con un percorso
trentennale nell’universo visuale in vari ruoli, producer, regista,
art director ed editor. Ha lavorato in Consulenza presentando
propri film in contesti importanti come Il “World Economic Forum”
e la “Harward Business School”. Ha collaborato con numerosi Brand
della moda e del design, tra cui Versace, Brioni, Jill Sander, Valentino.
E’ anche musicista e porta questa passione nei suoi progetti visivi,
per conciliare narrazione ed emozione.
Collabora con Mediatyche per trasformare le visioni dei clienti
in film che sappiano comunicare con forza, efficacia e cuore.
Non fa un solo passo senza i libri degli amati Fruttero&Lucentini