sostenibilità

Nell’anno della pandemia anche noi di Mediatyche nel nostro piccolo abbiamo contribuito a rendere più pulita l’aria che respiriamo, evitando di emettere quasi 1,5 tonnellate di CO2. 

 La sostenibilità ambientale rientra tra i nostri obiettivi aziendali. Come agenzia di comunicazione, abbiamo il dovere di indirizzare i clienti sulla giusta strada, ma per coerenza dobbiamo esser i primi a dare il buon esempio.

Per questo motivo oggi vogliamo informarvi della nostra scelta di forniture di energia, che come potrete intuire sarà interamente sostenibile e rinnovabile.

Da tempo abbiamo scelto “100% ENERGIA PULITA DOLOMITI ENERGIA”, ente tutto italiano che utilizza esclusivamente la forza che la natura offre, con origine tracciata e garantita dal gestore dei Servizi Energetici tramite titoli GO (Garanzia d’Origine).

MEDIATYCHE SUPERA LA PROVA DI SOSTENIBILITÀ

 Sapevate che per produrre un chilowattora elettrico si bruciano ingenti quantità di combustili fossili, e di conseguenza si emettono nell’atmosfera importanti quantità di CO2?

 Probabilmente sì, ma vi assicuriamo che grazie alla produzione di energia pulita l’emissione di anidride carbonica nell’aria che respiriamo è pari a zero, e nel 2020 noi stessi abbiamo contribuito a ripulire l’atmosfera.

I dati estrapolati dal report redatto dal nostro fornitore mostrano i numeri incoraggianti raggiunti da Mediatyche nel 2020, anno di quella pandemia che certamente ha contribuito a ridurre drasticamente l’inquinamento, ma ancor prima che ll covid mettesse in risalto questo unico lato positivo del lockdown, noi già da mesi ci eravamo rimboccati le maniche.

Da gennaio a dicembre, infatti, abbiamo registrato sempre un minor consumo di CO2, evitando 1,4828 tonnellate di emissioni nell’atmosfera. Anche se il paragone è improprio, in un anno abbiamo risparmiato la stessa quantità di CO2 che di orma produrrebbe l’organizzazione di un matrimonio con 20 invitati.

Un semplice gesto di responsabilità e consapevolezza che tutti possono compiere.