Saggi sulla sostenibilità: “Ritardare sulle azioni di sostenibilità è una forma di negazione”
Con la pandemia è aumentata la consapevolezza delle agenzie di comunicazione in tema sostenibilità, ma ancora poche hanno deciso di agire.
In questo saggio promosso dal Gruppo Internazionale dedicato alla sostenibilità, nato in seno a TheNetworkOne e composto da Mediatyche e altre 11 agenzie di comunicazione associate, l’agenzia di comunicazione ThinkHouse introduce il tema della “cultura climatica di accelerazione” che significa sviluppare una comunicazione di crisi per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del climate change.
Un rapporto dell’UNFCCC (Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici) evidenzia come l’impegno da parte delle istituzioni e governi sia raddoppiato.
Mentre stando a quanto riportato dal World Federation of Advertisers solo il 10% dei marketers afferma di essere “a buon punto” nel percorso di sostenibilità.
Buona Lettura!
https://thenetworkone.com/sustainability/delay-is-the-new-denial/