Il tema della sostenibilità è diventato una leva competitiva strategica per le aziende che desiderano costruire una relazione fondata su fiducia e trasparenza con i propri stakeholder. Ed è obbligatorio per quelle realtà che rientrano nel nuovo quadro normativo europeo. Mediatyche negli anni si è specializzata su due processi:
Da maggio 2017, inoltre, Mediatyche ha dato vita all’Osservatorio Sostenibilità, in collaborazione con Format Research, l’unico nato e sviluppato specificamente per esplorare il mondo delle imprese in relazione al tema della sostenibilità. Obiettivo dell’Osservatorio è quello di indagare annualmente lo stato dell’arte delle aziende in Italia a in fatto di sostenibilità, misurandone i cambiamenti e individuandone i trend. Uno strumento che permette alle realtà aziendali di confrontare il proprio stato con quella delle altre imprese, raccogliendo stimoli e suggerimenti e individuando quali sono i percorsi intrapresi con maggior successo.
Osservatorio sulla Sostenibilità 2022
a cura di Mediatyche, Homina e Format Research
2021
Osservatorio sulla Sostenibilità 2021
a cura di Mediatyche, Homina e Format Research
Sostenibilità & Comunicazione – Osservatorio 2020
a cura di SÌC, Società Italiana di Comunicazione e Format Research
2018
Imprese e sostenibilità
a cura di SÌC, Società Italiana di Comunicazione e Format Research
2017
L’impresa italiana:
politiche, orientamenti, investimenti e comunicazione per la sostenibilità
a cura di Mediatyche e Format Research
Millennials e sostenibilità
a cura di Mediayche e Laboratorio Adolescenza