Nasce il primo gruppo internazionale dedicato alla sostenibilità di TheNetworkOne

Obiettivo del Gruppo è quello di fornire strumenti utili a manager e imprenditori per cambiare la cultura d’impresa e affrontare le sfide legate a una visione sistemica e integrata della sostenibilità
Vista la crescente attenzione a livello mondiale sui temi della sostenibilità e l’expertise di molte agenzie del network in questo campo, TheNetworkOne ha deciso di dare vita a un Gruppo Internazionale dedicato, composto da Mediatyche e altre 11 agenzie di comunicazione associate.
Obiettivo principale l’impegno per la diffusione e l’educazione sui temi della Sostenibilità, lavorando in sinergia tra diversi Paesi e unendo le competenze interne di ciascuna agenzia.
Mediatyche, associata a TheNetworkOne dal 2013, è tra i promotori di questo nuovo progetto in virtù dell’esperienza e del know how acquisiti in questo ambito.
Elena Rabaglio, Responsabile Sostenibilità di Mediatyche dichiara: “Quando si è presentata l’opportunità di dare vita a questo Gruppo Internazionale, al momento unico nel modo dei network di agenzie di comunicazione, non abbiamo avuti dubbi. Penso che come consulenti abbiamo una grande responsabilità nel sensibilizzare le aziende supportandole a sviluppare le skill necessarie per integrare la sostenibilità nel loro modello di business. Il fatto di poter contare su partner stranieri altamente qualificati ci permette inoltre di rivolgerci ai nostri clienti con un’offerta ancora più completa, estendendo la nostra competenza sulla sostenibilità anche sul mercato internazionale”.
I 14 saggi sulla sostenibilità di TheNetworkOne
Il primo progetto sviluppato dal Gruppo è una collana di 14 pubblicazioni ciascuna dedicata a un aspetto particolarmente importante nel percorso che le aziende devono intraprendere verso la sostenibilità.
I saggi rilasciati settimanalmente raccontano le diverse facce della sostenibilità e i principi fondanti, passando dal green washing al ruolo chiave degli imprenditori nell’integrazione delle politiche sostenibili in azienda, per arrivare alla centralità che riveste una comunicazione dedicata.
Far nascere domande, fornire risposte, offrire spunti riflessione e tenere informati sul tema dello sviluppo sostenibile è l’obiettivo per cui è nata questa collana, rivolta ai manager che, per scelta o per obbligo, devono ripensare il modello di business.
Stephanie Fox, International Consultant di TheNetworkOne dichiara: “Il nostro Gruppo di Sviluppo Sostenibile raggruppa i migliori esperti del mondo della comunicazione e nasce per offrire alle imprese un pensiero e un approccio strategico su un tema così sentito. Siamo felici di condividere la loro competenza e passione con i nostri stakeholder”.
Se vuoi sapere di più sul gruppo internazionale di sostenibilità, clicca qui
Mediatyche è un’agenzia di comunicazione che si propone di supportare le aziende ad integrare la sostenibilità nel proprio modello di business.
Se desideri fare un assessment di sostenibilità per la tua azienda, contattaci: https://www.mediatyche.it/workshop-comunicazione-milano/