MILANO OGGI, 30 NOVEMBRE
Buongiorno a tutti,
Regionali in Lombardia: si aggiunge uno sfidante accanto a Gori e Maroni. È Dario Violi, 32 anni, consigliere regionale uscente, che sabato scorso ha vinto le “Regionarie” del M5S, con soli 800 voti. Tra i suoi primi obiettivi ci sono una sanità che torni “pubblica”: “la sanità privata è stata al centro degli scandali e non ha mai risolto il problema delle liste d’attesa”. Ed è ottimista: “Maroni e Gori dicono le stesse cose, noi siamo l’unica alternativa. Per questo corriamo per vincere”. Intanto Gori pare aver scelto il proprio braccio destro per la campagna social: si tratterebbe di Francesco Facchinetti, che ha incontrato martedì al Pirellone.
Milano riqualifica le sue periferie, grazie ad associazioni, microimprese e volontari che provano a rigenerare le zone lontane dal centro. Le iniziative partono dalla cultura, come ad esempio il cinema multilingue, o la biblioteche a chilometro zero, che interessano i quartieri di Dergano e Santa Giulia-Rogoredo. E’ il tentativo di chi le periferie le abita e vuole lavorare per renderle migliori.
Milano oggi svela la nuova Citylife, nata sulle ceneri della Fiera. L’inaugurazione della zona commerciale sarà un test per la viabilità della zona che ci si aspetta diventerà di grande tendenza.
Violi alle urne sul van elettrico. “Un assessore anticorruzione”
Andrea Senesi, il Corriere della Sera
Arriva la rete di chi fa crescere le periferie
Alessia Gallione, la Repubblica
Facchinetti da Arcore al team di Gori
Corriere della Sera
Shopping e film sotto i grattacieli Citylife punta a fare tendenza
Gianluca Cedolin, la Repubblica
Show e lavoro. Debutta Citylife
Giacomo Valtolina, il Corriere della Sera
Questa è Milano oggi, buona lettura!