MILANO OGGI, 1 DICEMBRE
Buongiorno a tutti,
“Non è proprio come avere l’Ema (Agenzia Europea del Farmaco)”, dice il sindaco di Milano Beppe Sala, ma l’annuncio di Goldman Sachs – una delle più grandi banche d’affari del mondo – di voler rafforzare la sua presenza a Milano con l’apertura di un nuovo ufficio, è una buona notizia per la città, frutto del post Brexit. Questa potrebbe essere solo la prima di una serie di “banche e società estere” a sbarcare a Milano.
Trecentocinquanta invitati stasera al museo dei Navigli per la prima cena di finanziamento della campagna di Giorgio Gori, candidato del Pd alle regionali lombarde. Ai tavoli ci saranno praticamente tutti i parlamentari del Pd eletti in Lombardia. Attesi anche il sindaco Sala e il ministro della Giustizia Andrea Orlando.
Inaugurato ieri lo shopping District di CityLife: i giochi di luce sulle torri hanno illuminato la serata, rinviata invece l’apertura del cinema Ateneo bis: la Commissione di vigilanza non ha dato l’autorizzazione per le sette sale, gli spettatori sono stati rimandati a casa.
Finanza e scienza, Milano attrae capitali mondiali
Sara Bennewitz e Alessia Gallione, la Repubblica
In 350 alla cena che finanzia la sfida di Gori
Andrea Senesi, il Corriere della Sera
Anteo bis, non è buona la prima apertura rinviata a Citylife
Simona Spaventa, la Repubblica
Citylife apre, ma l’Anteo no. Irregolarità e carte in ritardo
Gianbattista Anastasio e Nicola Palma, il Giorno
Questa è Milano oggi, buona lettura!