milano oggi, 16 ottobre

Buongiorno a tutti,

Il sindaco di Milano Beppe Sala sosterrà Giorgio Gori alle elezioni regionali. Pur riconoscendo a Maroni un buon lavoro, anche per aver collaborato per il bene dei cittadini, secondo Sala adesso la Lombardia ha bisogno di un cambiamento, che Gori è in grado di apportare.

La folla del Fai per i grattacieli di Milano. La vera grande sorpresa – e il maggior successo nazionale – della Giornata Fai d’Autunno 2017 è stata la Milano contemporanea con le sterminate file per poter visitare la Torre Zaha Hadid. Un’indicazione per il futuro che il Fondo Ambientale Italiano farà bene a valutare, registrando la crescente domanda di contemporaneità, come nel caso Zaha Hadid e City Life, a Milano.

Il mondo produttivo milanese si avvicina al referendum sull’autonomia lombarda in ordine sparso. Poche indicazioni di voto da parte di sindacati e associazioni imprenditoriali. Si schierano per il sì Assimpredil e Confartigianato, Confcommercio non prende posizione e tace Assolombardia. Anche tra i sindacati convivono posizioni diverse: Cgil, Cisl e Uil parteciperanno, ma con riserva sull’efficacia di questo referendum.

Questa è Milano oggi, buona lettura!

Sala: voto Gori, ma Maroni ha fatto bene

Alessia Gallione, la Repubblica

Tutti in coda per i grattacieli. La nuova bellezza di Milano

Paolo Conti, il Corriere della Sera

Autonomia, il referendum divide sindacati e imprese

Rossi e Senesi, il Corriere della Sera