Milano capitale italiana della sostenibilità

Noi di Mediatyche siamo felici di lavorare a Milano, perché Milano è la capitale della sostenibilità. E non lo diciamo noi, che della sostenibilità abbiamo fatto uno dei nostri punti di forza.

Lo dice il Forum Pubblica Amministrazione, nel rapporto ICity Rate 2017.

Milano è all’avanguardia in Italia e in Europa nel perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030 delle Nazioni Unite: dai trasporti pubblici locali al sostegno delle imprese green e sostenibili, dalla produttività alla sharing economy, alla capacità di attrarre investimenti. Obiettivi strategici, se si pensa che solo in Italia ogni anno 60mila persone muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria e il numero di persone che vivono in povertà assoluta sfiora i 5 milioni di persone, solo per citare due dati rilevanti tra i molti che definiscono gli obiettivi della crescita sostenibile.

L’eccellenza di Milano è confermata dal fatto che si svolgerà nel capoluogo lombardo, il 24 e il 25 ottobre prossimi, ICity Lab 2017 che quest’anno ha un titolo ambizioso: “Dalla smart city alla città sostenibile”.

“Abbiamo scelto Milano -ha affermato Gianni Dominici, direttore generale di FPA– perché è la città che meglio di altre sta lavorando in una logica di laboratorio urbano mettendo al centro il cambiamento di tutti gli attori del tessuto cittadino”.