Buongiorno a tutti, milanesi e non.

La chiusura di Expo apre scenari sul futuro politico di Milano. Giuseppe Sala, neo consigliere di CdP, sembra sempre più disposto a dire sì al Centrosinistra, ma si spera ancora in un “nome condiviso”. Allo stesso tempo pare che il PD romano voglia Emanuele Fiano impegnato sul fronte nazionale, cosa che lo escluderebbe dai lavori milanesi.

L’Expo ha iniziato i lavori di smantellamento dei padiglioni, ma si pensa a come poter utilizzare il sito per la comunità milanese. Spunta l’idea di organizzare sotto l’Albero della Vita la consueta festa di Capodanno. I lavoratori impegnati nello smantellamento Expo possono tirare un sospiro di sollievo grazie al prolungamento del contratto per diversi mesi.

Di tutt’altro umore sono invece i lavoratori del Cinema Apollo, in vista della possibile cessione ad Apple. Non c’è ancora nulla di deciso e tra pochi giorni una delegazione di dipendenti avrà un confronto con gli assessori alla cultura Filippo Del Corno, e al lavoro Cristina Tajani per capire come sbrogliare la questione.

Buona lettura.

Sala candidato, si accelera. Il Pd spera ancora nel “nome condiviso”, pressing su Fiano

di Oriana Liso su La Repubblica

 

L’idea del Capodanno sotto l’Albero della Vita. E sponsor per dieci anni

di Elisabetta Soglio sul Corriere della Sera

 

Apollo, i dipendenti: “Il Comune dica se è al nostro fianco”

Ieri il presidio. Palazzo Marino: non tocca a noi

di Paola D’Amico sul Corriere della Sera