Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Nel centrodestra si cerca di trovare la quadra sul nome del candidato sindaco che scenderà in campo per le comunali del 2016. A sinistra invece, in attesa delle primarie Pd di inizio anno, Sel lancia Peer Milano, una festa che si terrà all’Ansaldo e che riunirà tutto il mondo della sinistra per discutere di idee e progetti in vista del futuro di Milano.

Capitolo Expo. Oltre alle code da bollino rosso dell’ultimo week end, a tenere banco è la questione della destinazione dell’area una volta finita l’esposizione universale. Il Cda della società partecipata Arexpo taglia gli advisor e punta alla realizzazione di un campus universitario con la Statale. Nell’operazione di riqualificazione potrebbe inserirsi anche il governo, anche se ancora bisogna definire le modalità di intervento.

Una riqualificazione di altro genere merita invece il Parco Testori di Villapizzone, dove il degrado ha preso il sopravvento. Non solo rifiuti di ogni genere, ma anche atti vandalici e gare clandestine. Nei giorni scorsi un blitz della polizia ha fermato alcune persone con precedenti penali. Ora, dopo la volontà di dotare il parco di una recinzione, da Palazzo Marino si attendono risposte sulle misure di salvaguardia da adottare.

Buona lettura!

 

Sel lancia la maratona politica dell’Ansaldo

L’iniziativa. Trentasei ore di dibattiti e musica

di Alessia Gallione su La Repubblica

 

Arexpo taglia gli advisor e fa spazio al governo. “Ora intesa con la Statale”

Il cda rescinde il contratto formalizzato dieci giorni fa

Maroni: subito un protocollo per il campus universitario

di Paolo Foschini ed Elisabetta Soglio sul Corriere della Sera

 

Parco Testori, pattuglie e recinzione. Al via l’operazione anti-degrado

Il primo blitz nel weekend: identificate 119 persone. La Zona: salvaguardare il verde

di Paola D’Amico sul Corriere della Sera