Le top news su Milano – 25 giugno

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.
Dopo lo scandalo sanitario legato al San Raffaele, la Regione ha dato disposizioni per controlli a raffica in tutti gli ospedali per verificare su eventuali irregolarità. Riguardo il disastroso buco di 94 milioni del bilancio della città metropolitana, Giuliano Pisapia sta studiando un piano che prevede la vendita di immobili pubblici come la sede della Prefettura. Nel piano non sono previsti sfratti. Intanto Matteo Salvini ha dichiarato che non si candiderà come sindaco a Milano. Due le novità sul fronte dell’Expo: duecento lavoratori che erano stati fermati dalla questura sono stati riabilitati, ma scatta ora il problema di un possible maxi risarcimento; per Agosto è però previsto l’ingresso libero per i pensionati Inps sotto i 10mila euro e uno sconto del 50% sui treni. Ieri sera Darsena gremita per la notte della Lanterne: circa ottantamila persone presenti, ma il traffico ha subito una congestione e per molti l’evento è stato deludente.
Buona lettura!
Milano, chirurghi fantasma: la Regione manda ispezioni a raffica negli ospedali. Dopo l’inchiesta sulle assenze durante le operazioni al San Raffaele la Regione dispone controlli in tutti gli ospedali. Verifiche sulle eventuali irregolarità nella compilazione delle cartelle e sull’effettivo svolgimento degli interventi.
Alessandra Corica su Repubblica
Prefettura in vendita per evitare il default della Grande Milano. Pisapia al governo: cediamo caserme e palazzo. Attaccano Gelmini e Passera: pagano i cittadini
Maurizio Giannattasio su Corriere della sera
Milano Expo, Pass: 200 lavoratori riammessi a Rho. L’incubo di un maxi risarcimento di danni
Paolo Foschini su Corriere della Sera e Corriere.it
Operazione estate per Expo. Gli anziani entrano gratis, ticket per chi usa i parcheggi. Ad Agosto ingresso libero per i pensionati Inps sotto i 10mila euro e sconto del 50% sui treni. Agli automobilisti 1 o 2 biglietti serali.
Oriana Liso su Repubblica
La cena di Arcore illumina Salvini: “non mi candido a sindaco”. “Sì a un esponente civico che non venga dai salotti e prenda il metrò”. L’Ncd: “Con le ruspe non si vince”
Andrea Montanari su Repubblica
Milano, notte delle lanterne: Darsena gremita, traffico in tilt
Foto su Republica.it