Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Forti polemiche sul rifiuto di alcuni autisti Atm di trasportare profughi espresso tramite una lettera dei rappresentanti sindacali. Oltre ad aver specificato che la Cgil non ha partecipato all’ iniziativa, Susanna Camusso si è detta preoccupata per questo clima di terrore montato dalla destra. Anche il responsabile del servizio di igiene pubblica dell’ Asl di Milano Giorgio Ciconali ha espresso perplessità, dicendo che la scabbia non è pericolosa per chi guida i mezzi pubblici né per viaggiatori. L’ Atm rende comunque noto che sono soltanto otto i mezzi utilizzati e poi sanificati. E’ stato, invece, un trionfo la visita ad Expo di Michelle Obama. La first lady statunitense ha esortato caldamente i suoi compratrioti a recarsi a Milano e a visitare l’esposizione. Di contro, i movimenti di contestazione NO Expo hanno presentato un’ altra convention che si terrà in due giorni, il 26 giugno allo spazio Oberdan e il 27 al teatro Elfo Puccini.

Buona lettura!

La festa per Michelle nel padiglione Usa. “È la regina dell’ Expo”. Il benvenuto di Sala a Rho-Pero, forfait di Pisapia. Il messaggio di saluto: “Gli americani vengano qui”.

Alessia Gallione su Repubblica

Bufera sugli autisti Atm. Bus per i profughi allarme ingiustificato. L’ azienda: “solo otto i mezzi utilizzati,poi sanificati”. Camusso: “è colpa del clima montato dalla destra”.

Zita Dazzi e Luca De Vito su Repubblica

Migranti sui bus, autisti in rivolta Atm: «Igienizzati tutti i mezzi»

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_19/migranti-bus-autisti-rivolta-atm-igienizzati-tutti-mezzi-70f03c1c-164e-11e5-9531-d169a57fe795.shtml  Redazione Milano online su Corriere

Milano, Michelle Obama in Duomo. La First lady e le figlie sulle guglie.

di Redazione Milano online

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_18/duomo-blindato-michelle-ma-first-lady-non-si-vede-d3f146ae-15bc-11e5-8c76-9bc6489a309c.shtml

Landini e la fronda dei critici. “Basta con il pensiero unico”. Il 26 giugno l’ incontro allo Spazio Oberdan. “Tradito il tema”.

Rosella Verga su Corriere della Sera