Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Milano è la capitale italiana delle multe. Secondo uno studio de Il Sole 24 Ore le infrazioni nel capoluogo lombardo sono cresciute del 6,2% nel 2014, per un totale di 3,3 milioni di euro. I soci di Arexpo hanno raggiunto un intesa per il bando di gara per il soggetto che si occuperà dello sviluppo dell’area dopo Expo. Tra le ipotesi di destinazione dell’area c’è anche la <<Silicon Valley>> milanese. Per finire, la Regione Lombardia ha speso in sanità, dal 2010 ad oggi, 600 milioni in più, nonostante la spending review. Si conferma anche l’importanza della sanità privata. I finanziamenti ai privati rappresentano il 30% del totale, contro il 20% del resto d’Italia.

Questa è Milano oggi. Buona lettura.

Milano è capitale italiana delle multe: 3,3 milioni nel 2014, in media 176 euro a patentato. Sanzioni in calo ovunque, ma non qui dove, anzi, aumentano del 6,2%. Medaglia d’argento a Firenze: in media 140 euro a testa. Palazzo Marino: “Ma gli incidenti sono diminiuiti del 27%”.

Vai alla news

Intesa sul dopo Expo: avanti con il campus. Il bando entro marzo. Polo per università e hi-tech. La scelta in estate.

 

Sanità, ecco come spende la Lombardia. Più fondi ai privati, risparmi sul personale. Nonostante i tagli, in tre anni uscite superiori di 600 milioni di euro. In crescita anche i costi per le forniture ospedaliere.