Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non

non solo gli atleti si dopano per vincere le gare, a quanto pare. Secondo i pm ci sono anche aziende che con fittizie operazioni garantite da false attestazioni, modificano le proprie reali capacità produttive per gareggiare dove non avrebbero i requisiti per vincere: ecco il ‘doping’ di Expo. E proprio durante l’Esposizione universale potrebbero esserci disagi nei trasporti, a causa della mancanza di fondi per retribuire il lavoro straordinario. Dura la presa di posizione dei sindacati di Atm. E proprio per quanto riguarda i trasporti, il servizio della nuova linea M5 verrà sospeso durante il mese di febbraio nei weekend e dalle 22 nei giorni feriali, per consentire i lavori di prolungamento della linea.

Questa è Milano oggi. Buona lettura.

“Expo, il ‘doping’ delle aziende per ottenere gli appalti pubblici”: secondo i pm le aziende avrebbero presentato false attestazioni per vincere le gare: un trucco per ingigantire le proprie capacità produttive. Documenti fittizi per almeno 4 opere.
Vai alla news

“Atm, allarme fondi per il lavoro straordinario nei mesi di Expo: servono 52 milioni di euro in più”: ‘i lavoratori hanno senso di responsabilità, ma l’impegno straordinario per l’Esposizione universale non si può scaricare sulle loro spalle gratuitamente’, fanno sapere i sindacati dell’azienda.

Vai alla news

“M5, Servizio sospeso nei weekend per il prolungamento della linea lilla”: in febbraio niente treni nei fine settimana e dalle 22 dei giorni feriali, per consentire il prolungamento della linea. Previsti servizi sostitutivi dei tram.

Vai alla news