Le top news su Milano – Giovedì 5 febbraio

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
in primo piano quest’oggi la politica. Lega e Ncd sempre più ai ferri corti in Regione, dopo le dichiarazioni del segretario federale del Carroccio Matteo Salvini: “tra qualche mese l’Ncd non ci sarà più”. Il partito di Angelino Alfano non ha ovviamente gradito. Città Studi nell’area Expo? Si può fare. E’ arrivato l’ok della Regione e del suo governatore, Roberto Maroni, il primo a dare la benedizione al progetto. Archiviata, infine, l’inchiesta sulla decisione del sindaco Pisapia di non applicare la circolare Alfano per i matrimoni gay contratti all’estero: nessun abuso di ufficio.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“Bagarre al Pirellone tra Lega e Ncd. I centristi minacciano l’addio: la maggioranza è a pezzi”: sempre più ai ferri corti in Regione. Il partito di Angelino Alfano infatti non ha gradito le parole del segretario federale del Carroccio Matteo Salvini, il quale ha affermato che “tra qualche mese l’Ncd non ci sarà più”.
Vai alla news
“Città Studi nell’area Expo, ok della Regione: offriamo i nostri terreni”: il primo a dare la sua benedizione all’idea è stato il governatore Roberto Maroni. “Lo dico da ex studente della Statale, oltre che da amministratore dei lombardi. Portare sulle aree di Expo la nostra università è un’ottima soluzione”.
Vai alla news
“Nozze gay, il giudice archivia l’inchiesta: la decisione di Pisapia non costituisce reato”: il pm Letizia Mannella aveva già riconosciuto come la mancata attuazione della circolare Alfano che chiedeva di cancellare la trascrizione dei matrimoni contratti all’estero non costituisse abuso di ufficio.
Vai alla news