Le top news su Milano – Venerdì 30 gennaio
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
chiudiamo questa settimana e il mese di gennaio con in prima pagina il concorso internazionale istituito dal Comune di Milano insieme a Banca Intesa, per la valorizzazione di Piazza Scala. Uno dei più importanti snodi turistici e culturali della città. Passiamo poi alla politica, con un’intervista all’architetto Stefano Boeri, per due anni assessore della giunta arancione, che appoggia la ricandidatura di Pisapia alle prossime comunali ma auspica un cambio di marcia per la città. Infine, una bella iniziativa alla Galleria Scoglio di Quarto: venti giovani dei licei artistici di Milano, Monza Brianza, Como e L’Aquila, in mostra per “Filo Rosso – Premio Boccioni”.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“Comune, un concorso di idee per valorizzare Piazza Scala”: parte un bando di Comune e Banca Intesa. Un concorso internazionale per valorizzare la piazza, che punta a migliorare l’attuale assetto di uno dei più importanti snodi turistici, culturali e istituzionali della città.
Vai alla news
“Stefano Boeri: Pisapia deve ricandidarsi per il bis, ma io non mi riconosco in questa Milano”: l’architetto, per due anni assessore nella giunta arancione, chiede un ‘cambio di marcia’ in vista delle comunali 2016.
Vai all’intervista
“Venti giovani artisti in mostra per Filo Rosso – Premio Boccioni”: l’iniziativa per gli studenti dei Licei artistici di Milano, Monza Brianza, Como e L’Aquila. Le opere sono in esposizione alla Galleria Scoglio di Quarto.
Vai alla news