Le top news su Milano – Mercoledì 21 gennaio
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
le elezioni Comunali spaccano la Lega? Può darsi: il governatore della Lombardia Roberto Maroni, infatti, vorrebbe rilanciare l’alleanza con Ncd anche per il 2016, ma il Segretario Matteo Salvini boccia categoricamente questa soluzione. Allarme terrorismo per la compagnia aerea Lufthansa, o meglio, allarme sventato; a Varese, infatti, il libro trovato nell’abitazione di uno straniero ‘allontanato per la sicurezza nazionale’ conteneva segreti sui motori e sulla manutenzione degli aerei. Concludiamo con una panoramica su su Expo: a 100 giorni dal via pronte 80 strutture su 100, ma alcuni progetti, come la nuova metropolitana, non saranno realizzati.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“Comunali, il voto spacca la Lega. Maroni con Ncd, Salvini no”: il governatore Roberto Maroni rilancia l’alleanza con Ncd e il modello lombardo anche per le comunali del 2016, ma il segretario del Carroccio lo boccia.
Vai alla news
“Terrorismo, nella casa di un espulso un manuale riservato alla Lufthansa”: il libro trovato nell’abitazione di uno dei nove stranieri allontanato perché ‘pericoloso per la sicurezza nazionale’. Conteneva segreti su motori e manutenzione degli aerei.
Vai alla news
“Cento giorni a Expo: pronte 80 strutture su 100, ma molti progetti non saranno realizzati”: dopo la grande bufera giudiziaria e gli inevitabili ritardi, il grande cantiere di Rho-Pero è salvo. Mancano alcune infrastrutture che non saranno pronte per l’inaugurazione, come la nuova metropolitana.
Vai alla news