Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non

altro venerdì di caos quest’oggi a Milano. Sciopero dei ferrovieri dalle 9 alle 16 e dalle 19 forte rischio di disagi anche sulla linea Atm. In contemporanea, cortei in centro con partenza alle da Porta Venezia e arrivo davanti al Duomo. Altro brivido per Expo: se infatti l’accordo tra la società Milan e Fondazione Fiera dovesse essere confermato, il nuovo stadio rossonero sorgerà nella zona del Portello, facendo tramontare così l’ipotesi di un impianto sportivo sull’area che ospiterà proprio Expo. Decisamente preoccupato il governatore lombardo, Roberto Maroni. Per concludere, non c’è pace per Angelo Caloia: dopo le dimissioni da presidente della Veneranda Fabbrica di qualche giorno fa, ora la Procura di Milano ha avviato un’indagine per fare chiarezza sulla sua amministrazione. Nel mirino, i fondi ottenuti per Expo 2015.

Questa è Milano oggi. Buona lettura.

“Sciopero generale: treni a rischio dalle 9 alle 16”: il ministro Lupi ha revocato la precettazione dei ferrovieri, stop ridotto da 8 a 7 ore. I mezzi Atm a rischio dalle 19 in poi. Cortei in centro, con la partecipazione degli antagonisti.

Vai alla news

“Stadio Milan al Portello? Maroni boccia progetto: meglio su area Expo”: se il Milan realizzerà il suo nuovo stadio al Portello, automaticamente tramonterà l’ipotesi di un impianto sportivo sull’area che da Maggio ospiterà Expo. Ecco perché la notizia di un accordo già trovato tra la società rossonera e la Fondazione Fiera, proprietaria dei terreni, ha inquietato il governatore Roberto Maroni.

Vai alla news

“Milano, la Procura indaga sulla Fabbrica del duomo: nel mirino i fondi ottenuti per Expo 2015”: aperto un fascicolo per fare chiarezza sulla passata amministrazione dell’ente guidato fino a pochi giorni fa da Angelo Caloia, l’economista che si è dimesso dopo l’inchiesta della santa sede.

Vai alla news