Le top news su Milano – Giovedì 11 dicembre
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
continua a tenere banco il tema autovelox a Milano. Ad intervenire questa volta è il ministro Lupi: “Il codice della strada non è fatto per sanare i bilanci, anche i Comuni devono rispettare le leggi”. La replica: “Puniamo chi non rispetta le leggi”. Rimanendo in tema viabilità, altro venerdì nero per il traffico cittadino, vista la conferma dell’ennesimo sciopero Atm e Trenord. Protestano anche i teatri milanesi, dopo aver saputo degli oltre 8 milioni di euro che verranno spesi per lo spettacolo del Cirque du Soleil ad Expo. “Per noi, invece, non ci sono i soldi” affermano.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“Multe, Lupi attacca il Comune: non servono a sanare i bilanci”: l’intervento del ministro dopo la bocciatura del Viminale sulle contravvenzioni dei multavelox. La replica dell’assessore: “Puniamo chi non rispetta le leggi”.
Vai alla news
“Sciopero, a Milano un altro venerdì nero: corteo in centro, fermi i mezzi pubblici”: per quanto riguarda Trenord bisogna aspettare gli effetti della precettazione. Più fluido il servizio Atm: la protesta è circoscritta dalle 19 alle 24. Un grande manifestazione si terrà anche a Brescia.
Vai alla news
“Milano, teatri in rivolta per il Cirque du Soleil a Expo: per noi invece non ci sono i soldi”: il megashow commissariato alla multinazionale canadese dell’entertainment per l’Open Air Theatre da 12.000 posti allestito fra i padiglioni di Rho-Pero costerà 8 milioni e 415mila euro.
Vai alla news