Buongiorno e buon caffé a tutti, milanesi e non.

Tra errori, buchi di bilancio e 16 anni di false partenze, la linea 4 della metropolitana resta un rebus intricato da risolvere, mentre in città le mamme sono sempre più over 35 a causa della crisi economica. Prosegue nel frattempo lo scontro tra il Prefetto e il sindaco Pisapia in merito alle trascrizioni delle nozze gay.

Questa è Milano oggi. Buona lettura.

Nuovo allarme per M4, mancano 50 milioni: vertice notturno di Pisapia, assessori e direttore generale. Rebus extracosti e fondi per le bonifiche. Stabilita la roadmap in vista della decisione finale, orientamento di giunta e poi via alle consultazioni.
Vai alla news: http://www.ilgiorno.it/milano/metropolitana-m4-1.364404

Mamme sempre più tardi, e tra le donne under 35 “sorpasso” delle straniere: la crisi economica sposta in avanti la maternità. Il 38% dei nati in città ha una madre non italiana.
Vai alla news: http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/11/05/news/milano_pi_straniere_che_italiane_fra_le_mamme_under_35_una_conseguenza_della_crisi-99765112/

Una casa della legalità per chi crede alla lotta alla mafia: è il primo spazio del genere in Italia. Era un bene confiscato alla malavita, verrà inaugurato da don Ciotti.

Il prefetto cancella i matrimoni gay, ma Pisapia dice no. Un decreto di Tronca ordina di eliminarli dai registri comunali. La replica del sindaco: “Tra Alfano e i miei principi non ho dubbi”
Vai alla news: http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/11/04/news/nozze_gay_il_prefetto_di_milano_a_pisapia_annullare_senza_ritardo_tutte_le_trascrizioni_effettuate_in_comune-99753514/

Dalla Regione condom gratis contro l’aids: approvata la mozione della Lega, no di Ncd.