L’ Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile è nata nel 2015 per iniziativa di un gruppo di aziende e associazioni attive in vari settori merceologici nei quali viene utilizzato olio di palma, con l’obiettivo di promuovere attivamente la cultura della sostenibilità di questo prodotto.
- Mandato
Aumentare l’awareness dell’Unione nel mercato italiano e promuovere la corretta conoscenza dell’olio di palma sostenibile verso i media e il consumatore, con l’obiettivo di contrastare la campagna di disinformazione verso questo prodotto portato avanti da alcune aziende negli ultimi anni.
- Strategia
L’agenzia gestisce un’attività di ufficio stampa reattiva e proattiva basata su contatti one-to-one, divulgazione di comunicati stampa dell’Unione, supporto durante eventi e partecipazione a fiere di settore.
Inoltre cura la redazione di articoli di approfondimento su tematiche di interesse, destinate al sito e alla newsletter dell’Unione.
Organizza webinar ed eventi di approfondimento con esperti e opinion leader di settore, che in modo superpartes avvallano la filiera dell’olio di palma sostenibile con evidenze scientifiche.
- Servizi erogati
Consulenza strategica
Project managing
Media relation
Content management per newsletter e sito