L’ANICAV, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, nata a Napoli il 5 febbraio 1945, è la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo per numero di imprese aderenti e quantità di prodotto trasformato.
Rappresenta i 3/4 delle industrie di trasformazione operanti sul territorio nazionale che trasformano circa il 70% di tutto il pomodoro lavorato in Italia e la quasi totalità del pomodoro pelato intero prodotto nel mondo, con un fatturato, nel 2022, di 3 miliardi di euro.
- Mandato
Dare visibilità per sostenere ii posizionamento mediatico dell’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, attraverso la valorizzazione delle attività messe in campo.
- Strategia
Racconto dettagliato delle attività dell’associazione. Mediatyche ha puntato sulla valorizzazione del comparto e dei suoi principali prodotti, sottolineandone il ruolo di primaria importanza all’interno della filiera agroalimentare. Si sono poi susseguiti numerosi interventi legati all’attualità per entrare nel dibattito esistente e dare spazio alle posizioni dell’associazione.
- Servizi erogati
Consulenza strategica
Media relation
Ufficio stampa