le top news su milano, 11 novembre
Buongiorno e buon caffè a tutti.
E’ in corso una rivoluzione dell’organigramma di Palazzo Marino voluta dal nuovo direttore generale Arabella Caporello e dal sindaco Beppe Sala. Il comune ha reso noto un avviso pubblico per trovare sei figure esterne alla pubblica amministrazione. Tra le figure ricercate spiccano: un manager per gestire le attività connesse a eccezionali flussi migratori e un manager che si occuperà dell’internalizzazione e del marketing della città.
La procura generale di Milano sconfessa la procura della Repubblica che chiedeva ai gip di archiviare l’inchiesta sulla” piastra” di Expo. Secondo la procura generale l’appalto presenta anomalie su commissari e contratti.
In questi ultimi anni la Galleria di Milano ha cambiato volto, si è trasformata da salotto aristocratico a vetrina per i grandi marchi. I numeri dicono che dal 2007 a oggi la redditività è salita del 230 per cento. Questo grazie alla rivoluzione incominciata con la scorsa giunta che ha deciso di rivedere tutti i canoni delle concessioni e di mettere a bando anche i piani alti.
Questa è Milano oggi, buona lettura
Sala, svolta aziendale Squadra aziendale di manager per gestire turismo profughi e periferie
Maurizio Giannattasio, Il Corriere della Sera
Expo, il blitz della Procura generale
Luigi Ferrarella, Il Corriere della Sera
La rinascita in Galleria
Oriana Liso, La Repubblica