Buongiorno e buon caffè a tutti.

 

 

Il presidente della Commissione Bilancio Francesco Boccia ha dichiarato inammissibile l’emendamento del governo al decreto fiscale che assicurava 9 milioni di euro per la liquidazione della società Expo. Dopo una settimana dalle rassicurazioni del premier Matteo Renzi si torna così al punto di partenza. A fine mese ci sarà l’assemblea dei soci Expo, serve quindi trovare una soluzione veloce. Il sindaco di Milano Beppe Sala interviene chiedendo a Boccia spiegazioni sulla sua decisione.

La direttrice generale di Aler Milano Lorella Sossi è stata convocata d’urgenza dalla giunta regionale, al centro della riunione la vicenda dei bonus di responsabilità. Dall’ottobre di due anni fa un gruppo di funzionari riceve un “bonus reperibilità” di 26 mila euro annui. La direttrice dovrà dare spiegazioni sull’esborso di 261mila euro distribuito ai dieci funzionari.

Scoppia il caso sui fondi mancanti per il sostegno agli studenti disabili: a tre mesi dall’inizio della scuola, i 7 milioni di euro ancora non si vedono. Si rischia di arrivare alle vacanze di Natale senza che a circa 2400 disabili siano garantiti i servizi essenziali.

 

 

Questa è Milano oggi, buona lettura

 

Saltano i fondi Expo, secondo schiaffo da Roma   

Maurizio Giannattasio, Elisabetta Scoglio, Il Corriere della Sera 

Bonus ai funzionari la Regione convoca tutti i direttori Aler     

Luca De vito, La Repubblica

Scaricabarile sui conti, a piedi 2.400 disabili  

Giampiero Rossi, Il Corriere della Sera