Le top news su Milano, 20 maggio

Buongiorno e buon caffè a tutti.
Stefano Parisi, candidato alle comunali per il centrodestra, ha presentato ieri il suo programma di governo. La chiave dell’intero progetto è l’istituzione di un nuovo rapporto tra pubblico e privato; il pubblico, spiega Parisi, deve fare un passo indietro e smetterla di interferire con l’attività dei privati. E continua dicendo: “Dobbiamo rimettere in moto la città e con il piano di governo del territorio di Pisapia questo è impossibile”. Per il candidato di centrodestra i privati dovranno contare di più anche nel campo del lavoro e della sicurezza.
A sorpresa ieri è arrivato un comunicato del coordinamento provinciale dell’ Udc milanese che ha deciso all’unanimità di sostenere Giuseppe Sala, candidato alle elezioni comunali per il centrosinistra. Allo stesso modo arriva per Sala l’appoggio incondizionato da Pierluigi Bersani e da tutta quella parte di Pd fedele all’ex segretario. Non può che essere soddisfatto mr Expo che dice: “Raramente sono stato felice come adesso, il Pd sostiene unitariamente la mia candidatura”.
Intanto in vista dell’estate arriva una nuova proposta per AreaExpo, il progetto si chiama Experience e promette di trasformare l’area dell’esposizione nel ritrovo dell’estate per i milanesi rimasti in città. La novità principale sarà un’area relax con tanto di spiaggia. Oltre a questa è prevista anche un’area cani e una dedicata allo sport. Dunque oltre a spazio di cultura Expo sarà anche lo spazio del relax e del divertimento.
Questa è Milano oggi, buona lettura!
Welfare e sicurezza Rivoluzione liberal d’intesa con i privati
Marco Cremonesi, Il Corriere della Sera
Bersani tifa per Sala e l’Udc cambia idea: noi nel centrosinistra
Maurizio Giannattasio, Il Corriere della Sera
Arriva Experience ai bordi del Decumano sport, mostre, spettacoli e la spiaggia per il relax
Luca De Vito, La Repubblica