la Scala di Milano

Buongiorno e buon caffè a tutti.

Il giorno delle elezioni Comunali si avvicina e Stefano Parisi, candidato per il centrodestra, gioca la sua partita sul taglio netto delle tasse. La promessa è di riportare le tasse al livello di quando governava la Moratti; tasse che, sottolinea Parisi: “Pisapia ha aumentato in modo importante”.

Sembra che si respiri un’aria più rilassata nel centrosinistra: Beppe Sala, candidato del Pd, si è aggiudicato i calzini rossi portafortuna di Giuliano Pisapia durante l’asta di raccolta fondi organizzata per finanziare Sinistra x Milano, la lista guidata da Daria Colombo a sostegno di Sala.

Finalmente c’è una data in cui sarà scelto il nuovo procuratore di Milano, è il 30 Maggio, un Lunedì. Per l’incarico resta favorito Francesco Greco, esperto di criminalità economica; il fronte anti-Greco invece ha proposto altri nomi: Alberto Nobili e Giovanni Melillo; l’ultima parola spetterà al Csm.

Intanto arriva la conferma per il programma della stagione 2016-2017 del teatro la Scala di Milano proposta dal sovrintendente Alexander Pereira e dal direttore principale Riccardo Chailly. Protagoniste della stagione saranno le opere della grande tradizione italiana, in particolare quelle che hanno avuto a Milano il loro battesimo. Dopo dodici anni la Scala vedrà anche il ritorno sul suo palco di Riccardo Muti alla guida della Chicago Symphony Orchestra.

Questa è Milano oggi, buona lettura!

 

La promessa di Parisi “Abbasserò le tasse alzate da Pisapia”

Andrea Montanari, La Repubblica

Sala: rilancio a 550 euro per i calzini di Pisapia 4mila l’incasso dell’asta

Maurizio Giannattasio, Il Corriere della Sera

Procura Milano, Greco in pole. Si vota il 30

Liana Milella, La Repubblica

Autori italiani e regia da Oscar la Scala riscopre la sua storia

Paola Zonca, La Repubblica