Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.
In vista delle elezioni comunali, i sondaggi indicano un testa a testa tra Giuseppe Sala e Stefano Parisi, anche se molti danno vincente il candidato del Pd ai ballottaggi, mentre Casaleggio ha fatto intendere che riguardo a Milano il Movimento 5 stelle ha gettato la spugna.

Milano continua ad essere la città più trafficata d’Italia, anche se con qualche miglioramento rispetto all’anno scorso. Secondo i dati dell’Inrix, la piattaforma di servizi per automobilisti che conduce indagini sul traffico stradale, Milano ha 12 delle 20 strade più congestionate in Italia e risulta al decimo posto delle capitali d’Europa per congestione.

Sul fronte culturale, parte oggi la 23esima edizione del filmfestival “Sguardi altrove”, dedicato ai registi donna, che durerà fino al 25 Marzo.

Questa è Milano oggi, buona lettura!

Ogni milanese trascorre due giorni l’anno nel traffico, è record.
Lucio Cillis su Repubblica.it

Verso il centro 52 ore di code all’anno. Fuori città il traffico peggiore d’Italia
Elisabetta Andreis su Corriere.it

L’ultimo incubo di Sala. “Astensionismo record” e perdere pezzi a sinistra.
Alessia Gallione su Repubblica

Casaleggio: “Milano non è questione rilevante”
Annalisa Cuzzocrea su Repubblica

Visioni al femminile
Alberto Pezzotta su Corriere- Milano