Le top news su Milano – 7 gennaio
Buongiorno a tutti, milanesi e non.
Sul fronte politico continua il confronto elettorale in vista delle primarie del Centrosinistra di febbraio. Pisapia non ha sciolto le riserve e non si sa ancora se e per quale candidato deciderà di schierarsi. Per domani si attende il confronto pubblico al cinema Anteo tra Sala e Majorino mentre Sel spinge per un altro confronto, quello tra Balzani e Majorino. Per l’Epifania, tutti i candidati sindaco sono diventati camerieri per un giorno in occasione del pranzo benefico organizzato dalla onlus City Angels.
L’arcivescovo Scola ha organizzato un pranzo con alcuni profughi musulmani: “al di là di tutte le diversità di cultura, etnia e religione, siamo un’unica famiglia umana”.
Infine le polemiche a Bruzzano per tre progetti di riqualificazione urbana: un sottopasso ferroviario e due nuove bretelle stradali che, secondo i residenti, stravolgerebbero la viabilità. Avviata una raccolta firme per bloccare i progetti.
Buona lettura.
Sala: “Pisapia resti super partes”
Primarie, appello contro il possibile sostegno alla Balzani. Il vicesindaco: il suo è un voto da conquistare. Majorino: Giuliano farà la scelta giusta. Nuove scintille sul mancato accordo per un solo candidato a sinistra
di Oriana Liso su La Repubblica
Sala: Pisapia continui a fare da garante. Il sindaco: libero di scegliere, come tutti
Scintille tra Balzani e Majorino. Sallusti: per noi un vantaggio decidere dopo le primarie
di Rossella Verga sul Corriere della Sera
Scola. “L’immigrazione è una realtà. Troviamo soluzioni, senza estremismi”
Ieri pranzo in curia con profughi musulmani. “Siamo un’unica famiglia umana”
di Giampiero Rossi sul Corriere della Sera
Proteste a Bruzzano contro i sottopassi: “viabilità stravolta”
Nel mirino tre progetti, coinvolto il Parco Nord
di Paola D’Amico sul Corriere della Sera