Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Apre oggi a Milano il centro di accoglienza di via Corelli (300 posti letto) per trasferire i profughi dalla Stazione Centrale. Pisapia: “Milano ha fatto la sua parte, ma ora basta profughi”. Ieri il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy a Milano: “con l’Expo questa si conferma una delle città di riferimento del continente europeo”. Previsto per domani l’arrivo di David Cameron. Intanto ancora liti in Regione sulla riforma della sanità: gli emendamenti della maggioranza sono stati firmati da Lega, Ncd e dalla lista Maroni, ma non da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Pensionati.

Buona lettura!

 

Accoglienza ai profughi: via dai negozi in Centrale e 300 nuovi posti. Ampliata la capienza dei centri ex Cie Cara di via Corelli. Alfano contro Maroni. Pisapia: la città ha fatto la sua parte.
Cesare Giuzzi su Corriere della Sera

Rajoy promuove il modello Milano. “Punto di riferimento per l’ Europa”. Il premier spagnolo: “fieri di contribuire alla realizzazione dei temi espostivi”. A sorpresa la stampa italiana è stata esclusa dalla visita al padiglione iberico.
Elisabetta Soglio su Corriere.it

“No al super-assessore”. Naufraga ancora l’ intesa sulla riforma della sanità. Forza Italia si dissocia dal testo di Lega, lista Maroni e Ncd. Il sistema Formigoni intaccato solo in minima parte.
Alessandra Corica su Repubblica

Pisapia ad Alfano: “Basta profughi a Milano, ridistribuirli in tutte le regioni”.

Redazione Online Repubblica Milano