Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Duri attacchi di Pisapia a Maroni sulle dichiarazioni di ieri riguardo il taglio di aiuti ai sindaci che riceveranno ulteriori profughi. Il Sindaco di Milano invita Maroni a ripassare Costituzione e Vangelo, ma Maroni è fermo sulla sua posizione: “quello che ho detto lo farò”. In Centrale sembra essere stato trovato lo spazio per ospitarli tutti.

Intanto, sono già 16 i potenziali successori di Pisapia alla guida del Comune di Milano tra i quali certi paiono al momento Vittorio Sgarbi, Antonio di Pietro, Corrado Passera, Roberto Caputo e Giulio Gallera.

Sul fronte della mobilità, secondo il presidente di Atm Bruno Rota il sistema dei mezzi pubblici milanesi ha retto l’impatto dell’Expo. Cattive notizie arrivano invece dalle Aste giudiziarie: il commissario anticorruzione Raffaele Cantone ha imposto uno stop a causa di evidenti anomalie nell’ appalto.

Buona lettura!

 

Emergenza profughi, Pisapia contro Maroni: “rilegga la Costituzione”

Il Governatore tira dritto: quello che ho detto lo farò. Cgil e Uil: la posizione della regione è vergognosa Andrea Montanari su Repubblica

Profughi in Centrale: “Trovato lo spazio per ospitarli tutti”

Don Mazzi con Arca: dateci l’ex dopolavoro Fs

Alessandra Coppola su Corriere della Sera (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_09/profughi-centrale-trovato-spazio-ospitarli-tutti-9dfee5ba-0e73-11e5-89f7-3e9b1062ea42.shtml)

Tra correnti, leader e “Mister X”. Verso le elezioni in ordine sparso

Pronti Sgarbi, Passera e Di Pietro. Scintille Pd. E Celentano rimpiange Pisapia.

Maurizio Giannattasio su Corriere della Sera (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_09/tra-correnti-leader-mister-x-le-elezioni-ordine-sparso-22214d8e-0e6e-11e5-89f7-3e9b1062ea42.shtml)

Aste giudiziarie, stop di Cantone: “evidenti anomalie negli appalti”

L’ Anac censura la gara del Tribunale: errori e danni alla concorrenza. “Non è stata verificata la congruità dell’offerta”. Le carte alla Procura.

Elisabetta Andreis su Corriere della Sera (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_09/aste-giudiziarie-stop-cantone-evidenti-anomalie-nell-appalto-855854e6-0e6f-11e5-89f7-3e9b1062ea42.shtml)