Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Roberto Maroni nomina nel cda di Expo Domenico Aiello, il legale  che difende il governatore proprio nell’inchiesta sulle raccomandazioni di Expo. Protestano le opposizioni: “Scelta inopportuna”.

Si intensificato le misure di sicurezza in vista di Expo: anche i musei ora fanno parte della lista degli obiettivi sensibili. Si teme per la parata del MayDay, che coincide proprio con l’apertura dell’esposizione.

Italiana Costruzioni si aggiudica l’appalto di Città della Salute. Vince di poco su Salini Impregilo, ottenendo così il più grande appalto pubblico europeo, per un valore di 450 milioni di euro. L’impresa, che prevede l’unione dell’Istituto dei Tumori e del neurologico Besta nell’ex area Falck di Sesto San Giovanni, verrà monitorata dall’Anticorruzione per Palazzo Italia.

Sempre caldo anche il tema della mobilità a Milano: mentre i tassisti in protesta si incatenano davanti a Palazzo Marino con lo stendardo di CasaPound protestando contro Uber, si accende sui quotidiani la polemica sui motorini in città. Parcheggiati sui marciapiedi, anche per la mancanza di spazi dedicati.

Buona lettura!

 

Pirellone, blitz di Maroni nel cda di Expo: il governatore nomina il suo avvocato difensore

Oltre che fedelissimo del governatore lombardo, l’avvocato Aiello è il suo difensore nell’inchiesta sulle assunzioni in Expo e in Eupolis. Il Movimento 5 Stelle: “C’è un secondo fine”.

Alessia Gallione su Repubblica.it

 

L’avvocato di Maroni nel cda Expo. Pd e M5S attaccano Domenico Aiello. Il legale lo difende dalle accuse sulle pressioni ai funzionari. Alfieri: inopportuno

Andrea Senesi su Corriere.it

 

Tassisti in corteo contro Uber si incatenano in piazza Scala. Brevi momenti di tensione si sono registrati in piazza Scala quando alcuni militanti di Casa Pound sono entrati in contatto con esponenti del sindacato Usb.

Su Corriere.it

 

Se gli scooteristi «divorano»i marciapiedi. Il Comune monitora il fenomeno: l’ultimo aggiornamento del Pgtu (Piano generale del traffico urbano) dice che quasi due terzi (il 67%) dei motociclisti parcheggiano in modo irregolare. La protesta dei pedoni.

Paola D’Amico su Corriere.it

 

Il dibattito su scooter selvaggio: rubiamo gli spazi per necessità

Roberto Rizzo sul Corriere della Sera

 

Il dibattito su scooter selvaggio: imparate ad essere più rispettosi

Giampiero Rossi sul Corriere della Sera

 

Città della Salute. Appalto vinto da Italia Costruzioni.

La cordata di aggiudica lavori da 450 milioni sull’ex Falck di Sesto. L’impresa è monitorata dall’Anticorruzione per Palazzo Italia.

Simona Ravizza sul Corriere della Sera

 

Tags: