Pisapia sotto la sufficienza, promossi gli assessori Majorino, Rozza e De Cesaris. E’ quanto emerge dal sondaggio commissariato dal PD sugli elettori. Il PD in generale cresce del 4%, giù M5s, e alla Lega non riesce il sorpasso su Forza Italia.

Sul fronte trasporti, l’Assessore Maran dichiara inaccettabile il ritardo della consegna dei treni per la linea 5, ma il debutto in tempo per Expo è a rischio, mentre una sentenza riapre il caso UberPop, dando ragione a un guidatore “Non voleva commettere reato ed ha aiutato in occasione della crisi”. Ma il Comune promette ricorso.

Momento caldo in lombardia sul fronte sanità: a Monza 19 arrestati per traffico di farmaci. Il grande business nasceva dai furti di piccole quantità medicinali costosissimi, tra i quali anche farmaci tumorali, che venivano rivenduti a basso prezzo all’estero. L’indagine, svolta dalla Procura di Monza, è partita grazie al fatto che come prevede il ministero della Salute tutti i lotti di medicinali erano “tracciati”.  Si parla anche di Lecco e Sondrio: la Regione Lombardia reintegrerà Lovisari, il direttore generale dell’ospedale di Lecco coinvolto nell’inchiesta sulla cupola degli appalti. La Cassazione ha rigettato la richiesta d’arresto e il manager sarà reintegrato nell’ospedale di Sondrio. A Milano, invece, oggi si parla dell’ospedale Niguarda: continua a salire il numero di iscritti ai bandi per infermieri, questa volta per 25 posti sono arrivate 13 mila domande da tutta Italia.

 

Buona lettura!

 

Sondaggio del PD. Pisapia sotto la sufficienza. Promossi gli assessori Majorino, Rozza e De Cesaris. In crescita i consensi per i dem, mentre alla Lega non riesce il sorpasso su Forza ITalia. M5s in calo.

Mancano i treni per il metrò 5. A rischio l’inaugurazione Expo .

Il giudice di pace assolve l’autista Uberpop: «Combatte la crisi». La motivazione: è un abusivo, ma nel driver non c’è volontà di violare la legge.

Sanità, il manager è indagato per gli appalti truccati: la Regione Lombardia lo reintegra. Mauro Lovisari è un direttore generale indagato nell’inchiesta sulla cosiddetta ‘cupola degli appalti’. Valmaggi (Pd): “Auspicavamo un cambio di rotta, ma la giunta Maroni la pensa diversamente”.

La truffa dei farmaci anticancro rubati. In Italia introvabili, all’estero inservibili. Arrestate 19 persone per il traffico di medicine.

Precari e disoccupati da tutta Italia. “Speriamo ancora nel posto fisso”. Il Niguarda cerca 25 infermieri: al concorso si presentano in tredicimila.