Le top news su Milano – 30 marzo

Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.
Lunghissime le attese nei pronto soccorso di Milano, per un posto letto si aspetta in media 10 ore. Dai dati dell’Indagine della Società di emergenza, l’urgenza è soprattutto durante l’inverno, quando molti medici di base si ammalano o vanno in ferie, ma il sovraffolamento è cronico e i posti letto aggiuntivi offerti dal Pirellone sono già tutti esauriti. Arrivano anche i dati sulle badanti: in nero 2 assistenti su 3. I costi per le famiglie lomabrde sono alte (1,6 miliardi all’anno) e si attendono i sussidi regionali per i più disagiati, se assumono badanti in regola e che abbiano frequentato appositi corsi.
Disagi in città per lo sciopero dei mezzi pubblici atm previsto oggi dalle 18 alle 22, ma Uber offre corse gratuite: «Vogliamo fare la nostra parte per aiutare i milanesi»
Buona lettura!
Emergenza pronto soccorso, due giorni per un ricovero. «Il sovraffollamento è cronico. Pazienti parcheggiati sulle barelle nei corridoi». In difficoltà i grandi ospedali. E sono esauriti i posti letto aggiuntivi concessi dal Pirellone
Badanti, per le famiglie costa da 1,6 miliardi l’anno. Sussidi regionali in arrivo. I nero due assistenti su tre. “Fondi a chi assume in regola”.
Sciopero trasporti, Uber: «Corsa gratis a chi presenta il biglietto Atm» Possibili disagi dalle 18 alle 22 per l’agitazione della Cub. La general manager Benedetta Arese Lucini: «Vogliamo fare la nostra parte per aiutare i milanesi»