Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non.

Affitti troppo alti, allarme sfratti; il comune apre l’Agenzia sociale per la locazione in aiuto agli inquilini a rischio morosità. Mentre il totoprimarie prosegue inesorabile nonostante lo stop annunciato dal PD – oggi si fanno i nomi di Sallusti per il centrodentra e Alessandro Profumo per il Centrosinistra – Sel organizza per il porssimo 11 aprile la convention “Human Factor” per il dopo Pisapia. Deroga del governo per i collaudi ai padiglioni Expo, mentre in via Tortona viene ufficialmente inaugurato il Museo delle Culture. Ieri mattina poi, Giuliano Pisapia ha consegnato il “diploma” da milanesi d’adozione a 288 bambini figli d’immigrati cresciuti a Milano. Una cerimonia simbolica per chiedere il diritto di cittadinanza a chi nasce in Italia.

 

Buona lettura!

Affitti troppo alti, duemila richieste di sfratto al mese. Il Comune apre l’Agenzia sociale per la locazione in aiuto agli inquilini a rischio morosità Sarà gestita dalla Fondazione welfare ambrosiano. La Cisl: inefficace, pochi i beneficiari.

Sallusti e Profumo, le ipotesi oltre gli schemi. La Russa candida il direttore de “Il Giornale”. E spunta il nome del banchiere per guidare il centrosinistra.

Deroga del governo per i collaudi ai padiglioni di Expo. Saranno i progettisti a autocertificare l’ok alle strutture. L’Asl: controlli a campione ma nessun problema.

Nasce MUDEC, il museo delle culture. Taglio del nastro in anteprima per il Museo delle Culture all’ex Ansaldo. Due mostre, “Mondi a Milano” e “Africa”, pensate per Expo2015, danno il via all’attività. Grande assente all’evento il progettista David Chipperfield, in polemica con l’amministrazione locale.

Idea Coalizione sociale per il dopo Pisapia. L’11 aprile nello spazio Soderini programmatanuna convention della sinistra.