Buongiorno e buon caffè a tutti,

E’ subito sold out per la Turandot alla Scala del primo maggio in occasione dell’Expo, mentre prosegue il dibattito sul futuro dell’area espositiva, con l’appello dell’Università Statale alle istituzioni. L’ateneo milanese punta infatti a creare un nuovo centro di ricerca. Infine, una bella notizia per gli amanti della vela: il celebre catamarano Luna Rossa sarà esposto al Museo della Scienza e della Tecnica almeno fino al 2017, accanto al sottomarino Toti. 

Buona lettura.

Scala, in mezz’ora venduti tutti i biglietti per la Turandot. Il 1°maggio entusiasma gli spettatori. Molti acquisti on line. 

Nozze gay, il prefetto cancella le trascrizioni. Risappia insorge: “Giusto chiedere le dimissioni del ministro Alfano, ci opporremo in tutte le sedi”. Gli avvocati della comunità gay: provvedimento illegittimo. Il centrodestra: atto tardivo ma dovuto. 

Leggi la notizia: http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/02/19/news/milano_il_prefetto_cancella_le_trascrizioni_delle_nozze_gay_pisapia_aveva_rifiutato_di_farlo-107692605/

Gianluca Vago: “Dopo Expo, servono altri attori, o rischia di arenarsi. Vorremmo sfruttare le tecnologie della piastra. Ma per il campus subito una decisione politica”. 

Referendum, il sì divide i grillini in Rete. “Sprecati 30 milioni”. “No, è la politica”. 

“Non demolite la nostra biblioteca”. Molise-Calvairate, un quartiere in rivolta: lasciateci l’unico punto di aggregazione. L’ingresso della Biblioteca rionale del quartiere Molise Calvairate. L’edificio è stato realizzato nel ’69, ha 100 posti lettura, postazioni internet e un auditorium. 

L’appello della Statale. “La politica deve dire se è con noi a Rho-Pero”. Nella sede bis dopo il 2015 un centro di ricerca. Il rettore al governo: non possiamo farcela da soli. Imprese milanesi in aumento del 2,2%. Tajani: “Laboratorio per la crescita felice”. 

L’austerity di Maroni: fondi ed eventi a rischio per l’Expo dei territori. Ancora da assegnare sette milioni promessi. L’assessore: “A breve ci sarà una decisione”. 

Il processo: “Formigoni si faceva pagare le vacanze”. Nelle motivazioni della condanna di Guarisci la certezza delle “utilità personali” per l’ex governatore. I giudici: “Non erano mere anticipazioni”. Nell’elenco viaggi, regali, voli privati e altri benefit di lusso. La replica del senatore: “Fantasie degne dei racconti di Mille e una notte”. 

Leggi la notizia: http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/02/19/news/tangenti_i_giudici_che_condannarono_guarischi_pag_cifre_notevoli_per_compiacere_formigoni-107715381/

Luna Rossa approda vicino al Toti. Il catamarano star dell’America’s Cup sarà esposto al Museo della scienza e della tecnologia almeno fino al 2017. 

Leggi la notizia: http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/02/19/foto/luna_rossa-107700869/1/#2