Le top news su Milano – Mercoledì 7 gennaio
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
la nostra prima rassegna stampa del 2015 si apre con una buona notizia: la giunta ha finanziato il programma dei progetti prioritari. Pronti così 180 milioni di euro, che saranno utilizzati anche per riqualificare la linea verde della metropolitana per evitare ulteriori infiltrazioni d’acqua. A proposito di metropolitana, al via i lavori per la M4: previsti 30 cantieri entro primavera . Continua, invece, l’emergenza profughi: sarebbero più di 800, infatti, quelli transitati in Stazione Centrale dall’inizio dell’anno. L’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino chiede aiuto al governo: “Con l’Expo non ce la faremo”.
Questa è Milano oggi. Buona lettura.
“Opere pubbliche, 180 milioni di investimenti”: finanziato dalla giunta il programma dei progetti prioritari. Sbloccati i fondi per riqualificare la linea ‘verde’ del metrò: si vogliono evitare ulteriori infiltrazioni di acqua.
Vai alla news
“Milano, via ai lavori della M4: 30 cantieri entro primavera. E in Solari monta la protesta”: gli operai arriveranno entro 10 giorni. Gli abitanti protestano per il troppo traffico, che porta rumore, inquinamento e rischi per la salute.
Vai alla news
“Cresce l’ondata dei profughi. Majorino: il tempo dei miracoli è finito”: quasi 800 dall’inizio dell’anno sono transitati in stazione Centrale e assistiti nei centri del Comune. Majorino: “Con l’Expo non ce la faremo. Dal governo solo chiacchiere”.
Vai alla news