Buongiorno e buon caffè  a tutti, milanesi e non

la notizia da prima pagina di oggi non arriva da Milano città, ma da Varese, dove 5 agenti della polizia penitenziaria sono stati arrestati con l’accusa di aver aiutato 3 detenuti nella loro fuga dal carcere nel 2013. Accuse anche al centro delle dimissioni di Angelo Caloia da presidente della Veneranda Fabbrica, ma i vertici del Duomo rassicurano che i restauri proseguono. Infine, nuovi tagli in arrivo dal Pirellone: 40% sul diritto allo studio. Gli atenei lombardi si mobilitano, mentre il consorzio universitario fa sapere che quelle sono “spese necessarie che non possono essere tagliate”.

Questa è Milano oggi. Buona lettura.

“Varese, arrestati 5 agenti della polizia penitenziaria: aiutarono 3 detenuti a evadere”: con questa accusa carabinieri, poliziotti e finanzieri stanno perquisendo abitazioni e luoghi di lavoro. L’evasione fu clamorosa: nel 2013 tre detenuti segarono le sbarre e si calarono con le lenzuola dalle finestre.

Vai alla news

“Pirellone, tagli del 40 per cento sul diritto allo studio. E gli atenei lombardi si mobilitano”: l’allarme è del consorzio universitario per il diritto allo studio. Si tratta di spese per la gestione delle residenze: dalle mense agli alloggi.

Vai alla news

“Accuse dal Vaticano, Caloia lascia e attacca: Avvilito e sconcertato”: Angelo Caloia si dimette da presidente della Veneranda Fabbrica. I vertici del Duomo: “I restauri proseguono”.

Vai alla news