Le top news su Milano – Lunedì 17 novembre
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
continua l’allarme maltempo in città, con la chiusura momentanea della linea metropolitana M2 tra Garibald e Centrale, e gli operai costretti a lavorare anche di notte. Ulteriore disagio nella giornata di ieri, quando il centralino telefonico per il numero unico di soccorso 112, è andato in tilt a causa dell’allagamento della centrale Telecom in Bicocca. Questo inizio settimana si conclude con un buco di 560 milioni di euro, tra tasse non pagate e multe arretrate, che costringono Palazzo Marino a nuove procedure di riscossione.
Questa è Milano oggi. Buona lettura
“M2 sospesa tra Garibaldi e Centrale. Atm e A2A al lavoro tutta notte”: resta elevata la criticità rischio idrogeologico-idraulico nel Nord-ovest della Lombardia. Chiusi alcuni sottopassaggi, come in via Mecenate, in via Pacuvio e via Ornato.
Vai alla news
“Blocco del 112 e allagamenti in metrò”: tre ore di blocco del numero unico per le emergenze. Il 112 oggi riceve tutte le chiamate che prima erano divise tra le centrali di polizia, carabinieri, pompieri e ambulanze.
Vai alla news
“Tasse e multe arretrate, via Equitalia. Casse comune, mancano 560 milioni”: cambiano le procedure di riscossione. Palazzo Marino punta sulla moral suasion. E intanto arriva online il Fascicolo dei cittadini per controllare la propria posizione.
Vai alla news