Le top news su Milano – Martedì 21 ottobre
![](https://www.mediatyche.it/wp-content/uploads/2014/10/EXPO_2015_-_Milano_-_Piazza_Castello_Expo_Gate.jpg)
Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non
passato il trambusto del vertice Asem, in città si torna a parlare di Expo, come non farlo. Dopo l’arresto di Acerbo per presunte tangenti, la responsabilità della realizzazione del Padiglione Italia è ricaduta sulle spalle del commissario unico, Giuseppe Sala, che chiede qualche giorno di tempo per capire come poter muoversi. Nel frattempo, Alitalia ed Etihad Airways presentano i prime due aerei con livrea firmata Expo, che voleranno tra Roma e Abu Dhabi. Infine, in questi giorni tragici per la Liguria e Genova in particolari modo, torna di attualità il tema del Seveso: è pronto un piano da 110 milioni di euro contro le esondazioni.
Questa è Milano oggi. Buona lettura
“Expo, Sala diventa il nuovo responsabile della realizzazione del Padiglione Italia”: dopo l’arresto di Acerbo per presunte tangenti, il commissario unico assume la responsabilità della costruzione della struttura. “Servono alcuni giorni per capire realisticamente come realizzare il progetto”, afferma Sala.
Vai alla news
“Alitalia, in pista due aerei ad hoc per promuovere Expo”: una livrea speciale per due Airbus A330-200 che voleranno tra Roma e Abu Dhabi. Presentati ieri i due velivoli da Alitalia ed Etihad Airways, che per l’esposizione prevedono circa 100 voli al giorno per Milano.
Vai alla gallery
“Seveso, pronto piano da 110 milioni contro le esondazioni”: cinque vasche di laminazione di cui una a Milano città e le altre nell’hinterland. Saranno stanziati circa 110 milioni di euro, di cui la metà arriveranno dallo Sblocca Italia.
Vai alla news