Project Description

BALADIN: creare una community riunita attorno ai valori della terra

Per Baladin, il più importante produttore di birra artigianale italiano, Mediatyche ha sviluppato un progetto di ufficio stampa per promuovere il primo crowdfunding “esperienziale”. Obiettivo è lanciare il primo parco tematico della birra artigianale in Italia, e creare una community di “gardeners”, amanti della buona birra, della terra, della sostenibilità.

Le attività messe in campo:

-Definire il concept di comunicazione sfruttando diversi story angle (dal valore della sharing economy alla riscoperta di luoghi storici che grazie al progetto di crowdfunding potranno tornare a nuova vita”

-Organizzazione della conferenza stampa di lancio del progetto

-Organizzazione di interviste e partecipazioni televisive

-Press tour per visitare in anteprima il parco tematico

 

I risultati:

-Più di 70 uscite sul crowdfunding sulla stampa nazionale

-Organizzazione di 4 interviste su emittenti radiofoniche nazionali

-Organizzazione di 3 partecipazioni televisive (Geo&Geo, Buon Appetito Italia Sky, Detto Fatto Rai Due)

-Quasi 400.000 visite in un mese alla pagina crowdfunding

-Più di 10 milioni di visualizzazioni sulla pagina Facebook

Project Details
Category

Food & Beverage

Previous
Next