Buongiorno e buon caffè a tutti a tutti, milanesi e non.

E’ forte in città l’eco per gli attentati che hanno colpito Parigi la sera di venerdì 13 novembre. Subito dopo le notizie provenienti dalla Francia, Milano ha espresso la sua solidarietà e vicinanza con il presidio in Piazza Fontana e il pellegrinaggio al consolato francese di via Mangili. Messaggi di cordoglio e di speranza sono arrivati anche dalle istituzioni e dal mondo dello spettacolo.

Inoltre, alla luce di quanto successo in Francia presso lo Stade France, è allerta massima anche per la sicurezza allo stadio di San Siro, dove a fine maggio si svolgerà la finale di Coppa dei Campioni. “Il piano di sicurezza c’è già – assicura l’assessore con delega allo sport Chiara Bisconti. Da mesi con Prefettura e Questura stiamo studiando come garantire la massima protezione”.  Si valuta inoltre la possibilità di fare controlli radiogeni ai tornelli.

Sul fronte politico, prosegue il dibattito in vista delle elezioni amministrative. Nella coalizione di centrosinistra si continua a discutere per trovare il modo di dare continuità alla giunta Pisapia. Si attende però ancora la decisione definitiva del commissario Expo Giuseppe Sala.

Buona lettura.

 

“Per la pace serve il risveglio dell’Europa”

Il cardinale Scola durante la preghiera in memoria delle vittime di Parigi: i credenti devono alzare la testa. L’imam Pallavicini e monsignor Bressan alla comunità francese in città: non cediamo alla trappola dell’odio

di Paola D’Amico sul Corriere della Sea

 

Maxi controlli in Duomo. Scola: “I delitti di Parigi contro tutta l’umanità”

Pellegrinaggio con fiori e biglietti al consolato francese. Messaggi di Bolle e Cremonini: “L’arte contro le atrocità”

di Alessandra Corica su La Repubblica

 

“Pronti ad aumentare i filtri di sicurezza a San Siro”

Il caso. Dopo gli attentati allo Stade de France le autorità si preparano alla finale di Champions League di maggio

di Oriana Liso su La Repubblica

 

Primarie, il dossier della mini giunta. “Dare continuità al modello Pisapia”

Squadra di assessori al lavoro sul programma della coalizione. “Un assist a Sala”

di Pierpaolo Lio sul Corriere della Sera