Buongiorno e buon caffè a tutti, milanesi e non

e a proposito di non milanesi, è di oggi la notizia che in città oltre duemila rom vivono in campi illegali. Il Comune si sta impegnando in attività di controllo. Passando oltre: non finiscono mai i problemi nell’universo Expo, ora l’ex sub-commissario e responsabile del Padiglione Italia, Antonio Acerbo, è stato messo agli arresti domiciliari. Infine, un doppio allarme per la nostra salute: un imputato ha iniziato a sentirsi male e sputare sangue durante l’udienza del suo processo, ma qui l’allarme ebola parrebbe essere rientrato; chi non rientra nei parametri Ue per i livelli di smog, invece, è proprio Milano che il 15, insieme a tutta la Lombardia, vedrà bloccarsi oltre 600mila veicoli.

Questa è Milano oggi. Buona lettura

 
“A Milano oltre duemila rom vivono in campi illegali”: la bidonville di casette fatiscenti e roulotte si è allargata a macchia d’olio lungo la tangenziale Ovest. Il Comune si è impegnato in attività di controllo e sgomberi.
Vai alla news

 
“Indagine Expo, arrestato l’ex sub-commissario Acerbo”: si era dimesso nei giorni scorsi da sub-commissario Expo e da responsabile del Padiglione Italia. Ora è stato messo agli arresti domiciliari per le ipotesi di reato di corruzione e turbativa d’asta nell’appalto per le Vie d’Acqua.
Vai alla news

 
“Ebola, imputato sputa sangue in tribunale”: un uomo si è sentito male durante il processo per direttissima nel quale era imputato. Il giudice lo ha fatto immediatamente fatto ricoverare all’ospedale Sacco. L’uomo vive da tempo in Italia e per questo i medici escludono che possa essere stato contagiato.
Vai alla news

 
“Smog, Milano fuorilegge per la Ue”: il 9 ottobre la città ha superato il bonus dell’Unione europea sui giorni di sforamento. Il 15 scatta il blocco per oltre 600mila veicoli in tutta la Lombardia.
Vai alla news