Buongiorno a tutti,

La doppia tornata di urne primaverili – Regionali e Politiche – dovrebbe far traslocare da Palazzo Marino qualche pedina verso il Pirellone. Il sindaco Beppe Sala predica calma: “se ci sarà qualcuno che andrà via saranno uno o al massimo due assessori, nulla che possa destabilizzare la giunta”.

Sul fronte del referendum sull’autonomia, è ormai confermata la disponibilità del Governo a chiudere la trattativa con la Lombardia, prima della fine della legislatura. Sono stati decisi quasi tutti i nomi della delegazione del Consiglio regionale, e anche quelli delle materie che Palazzo Lombardia vorrebbe portare al tavolo negoziale che si terrà a Milano.

Camilla Pacifici, 33 anni, è appena stata proclamata tra i cinque migliori ricercatori italiani in Nord America, insignita a Washington del prestigioso premio internazionale Issnaf. Partirà quindi presto per gli Usa, dove, sostiene la giovane ricercatrice, “vedere un numero crescente di donne in un ambiente lavorativo in generale dominato da uomini è una vera gioia, anche se la strada è ancora lunga”.

 

Scossa elettorale per la giunta. E Sala pensa al mini rimpasto

Pierpaolo Lio, il Corriere della Sera

 

Cattaneo, Malvezzi, Romeo e Galli: ecco i primi nomi della delegazione

Fabio Florindi, il Giorno

 

Dagli studi in Bicocca al telescopio Nasa. Il viaggio di Camilla nelle galassie giovani

Elisabetta Andreis, il Corriere della Sera

 

Questa è Milano oggi, buona lettura!