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  • Rubrica "Pillole di in-sostenibilità"

Baladin

BALADIN: creare una community riunita attorno ai valori della terra Per Baladin, il più importante produttore di birra artigianale italiano, Mediatyche ha sviluppato un progetto di ufficio stampa per promuovere il primo crowdfunding “esperienziale”. Obiettivo è lanciare il primo parco tematico della birra artigianale in Italia,...

TRND

La nuova moneta dell’economia è l’engagement e la fiducia nel brand Cosa possono imparare i brand tradizionali dall’economia collaborativa in termini di opportunità per coinvolgere i consumatori e appassionarli fino a trasformarli in ambassador? La crescita dei marketplace collaborativi fa sì che le aziende si focalizzino...

Coreve

COREVE – La comunicazione circolare aiuta l’economia circolare La richiesta: promuovere la raccolta differenziata del vetro, sensibilizzando cittadini e istituzioni a farla bene sia in termini quantitativi che qualitativi. Fotografia della realtà Ricerche periodiche sui comportamenti degli italiani Ricerca sul livello di conoscenza degli amministratori pubblici Campagna educational...

Avis

AVIS. Il valore dell’esperienza Un progetto Mediatyche con Laboratorio Adolescenza per rispondere all’esigenza di Avis: promuovere l’importanza della donazione di sangue e di uno stile di vita sano ai ragazzi delle scuole superiori attraverso una commistione tra iniziative ludiche ed educative. Concept: I portabandiera della solidarietà Le attività...

Coyote

Coyote. Passaparola Coyote (brand poco conosciuto ma con ampio potenziale di clientela), in mancanza di un budget per una campagna adv radio e tv, ci ha chiesto di sviluppare una strategia per promuovere i propri prodotti puntando a consumatori già profilati per evitare dispersione, generare passaparola...

Phonetica

PHONETICA. Come creare una strategia crosscanale Creare il nuovo posizionamento dell’Azienda che sta promuovendo l’evoluzione della propria offerta e dei propri servizi dando vita a un nuovo  mercato, quello della video relazione. Strategia •Campagna educational nei confronti degli stakeholder aziendali •Comunicare la “rottamazione” del vecchio modo di concepire l’assistenza...

Sodastream

SODASTREAM – Il lato green di un semplice elettrodomestico Accreditamento presso interlocutori istituzionali Legambiente Symbola Comunità scientifica: Università e esperti Organizzazione di un centro di competenza Identificazione di alcuni esperti – medici e ricercatori – in grado di fornire dati e opinioni e disponibili a comparire al...

AVMAP

Davide contro Golia Cosa chiede AvMap:   Sviluppare maggiormente la comunicazione Corporate Ottenere una buona copertura stampa sulle testate business a fronte di pochi prodotti nuovi Farsi spazio tra i colossi (TomTom & Co)  ...

ECONOCOM

Creare l’osservatorio dell’andamento IT Promuovere Econocom verso i media per la prima volta Identificare e delineare il posizionamento aziendale Definire e sviluppare i messaggi aziendali Posizionare Econocom come Osservatorio indipendente, esperto dei trend tecnologici di mercato Dare visibilità e autorevolezza mediatica a Econocom sulla stampa...

FIPE

Posizionare la Federazione come interlocutore e punto di riferimento del settore, sfruttare le potenzialità dell’Ufficio Studi della Federazione e la capillarità dei PE su tutto il territorio nazionale per dar vita a una sorta di Osservatorio sui consumi...