• Sort Blog:
  • All
  • News
  • Non categorizzato
  • Rubrica "Pillole di in-sostenibilità"

Ogury

OGURY: The re-volution of Mobile Data Per Ogury, piattaforma leader nel mobile data, Mediatyche ha sviluppato un progetto di ufficio stampa per promuovere l’azienda verso i principali media Italiani definendo e sviluppando i messaggi aziendali e delineando il posizionamento dell’azienda internazionale in Italia. Le attività messe in...

Jointly

Jointly: il circuito virtuoso del welfare Far leva sulla comunicazione per sensibilizzare media e lavoratori sul tema del Welfare, un welfare non fatto di bonus e convenzioni ma di sostegno concreato a chi lavora, promuovendo un patrimonio di valori sociali, culturali ed economici che accomunano azienda, dipendenti e collaboratori...

SECONDCHEF

SECONDCHEF – gli ingredienti per la tua cena a domicilio SecondChef è il nuovo servizio di consegna a domicilio di ricette e ingredienti. La loro richiesta è quella di gestire i canali social e le PR digitali. Obiettivo di Secondchef:   Differenziare i contenuti   Accrescere l’impegno La strategia...

STS

STS: una comunicazione a tutto tondo con al centro la trasparenza Per STS Medical Group, gruppo internazionale specializzato nel produzione di kit procedurali per sala operatoria, Mediatyche ha elaborato un progetto di comunicazione a tutto tondo che si può sintetizzare in alcune aree principali: Comunicazione interna e...

AMICOMED

AMICOMED Lancio della start up Amicomed, settore e-health. Il prodotto ancor prima di essere annunciato presentava una grande sfida: conquistare spazio sui media italiani, tenendo presente che nelle pagine di salute non si promuovono brand e sulle pagine IT il focus è sui wearable. Mediatyche ha lavorato sui...

Actavis

ACTAVIS - Dare valore alle buone notizie Per l’azienda farmaceutica Actavis Allergan, tra i leader mondiali nel settore generici, Mediatyche ha curato un panel di attività atto a potenziare nei confronti dei media italiani l’impatto comunicativo di una realtà imprenditoriale in forte crescita. Un progetto articolato in...

ORCAM

ORCAM – L’ inclusione sociale OrCam è una start up israeliana che ha creato un nuovo device per la visione assistita e il riconoscimento facciale da parte di persone non vedenti, ipovedenti, affetti da dislessia. Relazioni con i media Press lunch e incontri di accreditamento con giornalisti...

Baladin

BALADIN: creare una community riunita attorno ai valori della terra Per Baladin, il più importante produttore di birra artigianale italiano, Mediatyche ha sviluppato un progetto di ufficio stampa per promuovere il primo crowdfunding “esperienziale”. Obiettivo è lanciare il primo parco tematico della birra artigianale in Italia,...

TRND

La nuova moneta dell’economia è l’engagement e la fiducia nel brand Cosa possono imparare i brand tradizionali dall’economia collaborativa in termini di opportunità per coinvolgere i consumatori e appassionarli fino a trasformarli in ambassador? La crescita dei marketplace collaborativi fa sì che le aziende si focalizzino...

Coreve

COREVE – La comunicazione circolare aiuta l’economia circolare La richiesta: promuovere la raccolta differenziata del vetro, sensibilizzando cittadini e istituzioni a farla bene sia in termini quantitativi che qualitativi. Fotografia della realtà Ricerche periodiche sui comportamenti degli italiani Ricerca sul livello di conoscenza degli amministratori pubblici Campagna educational...