• Sort Blog:
  • All
  • News
  • Non categorizzato
  • Rubrica "Pillole di in-sostenibilità"

Cosa nasce dall’incontro tra CSR e Marketing

C’è una differenza sostanziale tra CSR e Marketing, ci spiega Chris Arnold, Fondatore di Creative Orchestra e CONNECT2, in un saggio della collana di The Network One. I due mondi hanno mindset, culture e approcci...

V OSSERVATORIO DI SOSTENIBILITÀ E COMUNICAZIONE

Per il quinto anno consecutivo si è tenuto l’Osservatorio di Sostenibilità e Comunicazione ideato da Mediatyche e Homina, e condotto da Format Research. L’obiettivo? Offrire una fotografia della situazione italiana in termini di sostenibilità. Tra le prime...

IL CASO SODASTREAM

Una mattina del 2012 i dipendenti di una famosa azienda statunitense di bibite gasate si sono trovati una gabbia straripante di bottiglie di plastica vuote davanti alla sede. Cosa ci facevano lì tutte quelle bottiglie? L’episodio lo...

L’IMPORTANZA DEL BRAND PURPOSE

Continuano i saggi della collana di TheNetworkOne dedicata alla sostenibilità; in questo numero Girish Balachandran, Fondatore e Manager di On Purpose, ci sprona a fare una riflessione su cosa sia effettivamente il brand purpose. Nel suo...