Continuano i saggi della collana di TheNetworkOne dedicata alla sostenibilità; in questo numero Girish Balachandran, Fondatore e Manager di On Purpose, ci sprona a fare una riflessione su cosa sia effettivamente il brand purpose.

Nel suo saggio vediamo esempi di alcune aziende che, come spesso capita, hanno deciso di abbracciare termini come purpose-marketing o purpose-driven, svuotando però di senso il vero significato della parola “Purpose”.

Abbiamo voluto riassumere in 3 punti l’essenza del suo discorso :

  1. Il purpose di un’azienda non è fare filantropia. Ma è chiedersi: cosa voglio, oltre che fare soldi? E cosa offro di appetibile?
  2. Il purpose non è una campagna pubblicitaria per fare soldi.
  3. Il purpose, se non contestualizzato, può rivelarsi disastroso.

C’è bisogno di autenticità. È l’ora di prendere una decisione, anche a costo di compromettere il profitto aziendale.

 

On Purpose fa parte del gruppo internazionale dedicato alla sostenibilità, The Network One, insieme a Mediatyche e ad altre 10 agenzie di comunicazione.

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