le top news su milano, 22 marzo
Buongiorno e buon caffè a tutti!
Via entro l’anno ai lavori per lo Human Technopole che sorgerà nell’ex area Expo. A fine anno il polo avrà già i suoi primi 83 ricercatori, impiegati nei primi 674 metri quadrati disponibili, poi i numeri aumenteranno di semestre in semestre fino ad arrivare a regime nel 2024: 1500 addetti su 35mila metri quadri. Questo è quanto indicato dal cronoprogramma presentato dalla società Areaexpo.
La Regione è alla ricerca di un nuovo presidente dell’Autorità regionale anti corruzione, guidata fino a pochi giorni fa da Francesco Dettori. Potrebbe esser il turno di Maurizio Grigo, ex procuratore di Varese, l’asso nella Manica di Roberto Maroni da mettere sul tavolo per tentare di salvare l’immagine dell’Agenzia regionale anticorruzione.
Allarme morbillo in un asilo nido milanese: 12 contagi a causa dei mancati vaccini, l’istituto di sanità lo definisce un focolaio epidemico. I medici ora chiedono un atto di responsabilità delle famiglie affinchè le loro scelte non ricadano sui più fragili. Nonostante ciò nel 2017 continuano ad aumentare i genitori che rifiutano le profilassi.
Associazioni antimafia, parenti delle vittime, studenti e cittadini ieri hanno riempito piazza Capuana a Quarto Oggiaro per celebrare la giornata del ricordo delle vittime innocenti della mafia. Sul palco anche il sindaco Beppe Sala che ha invitato i cittadini a “non distrarsi mai”.
Questa è Milano oggi, buona lettura.
Human Technopole, via entro l’anno
Sara Monali, Il Sole 24 Ore
Maroni cerca una soluzione per Arac, spunta l’ipotesi Grigo
Andrea Montanari, La Repubblica
Calo dei vaccini, allarme dei medici “dodici casi di morbillo in un nido”
Simona Ravizza, Il Corriere della Sera
Da Quarto Oggiaro la sfida alle infiltrazioni della criminalità, vietato distrarsi
Redazione, Il Corriere della Sera